video-live-xf10

In questo video tratto dal sito web ufficiale di X Factor 2016, TUTTE le 11 esibizioni della puntata del Live del 3 novembre.

Dopo un primo live sotto tono i Les Enfants impongono con grande energia il loro tocco electro-rock sulle note di “Of the night” dei Bastille, mash up di due brani dance simbolo: “The Rhythm of the Night” di Corona e “Rhythm Is a Dancer” degli Snap. Loomy ha scritto le sue rime dedicandole alla sua fidanzata, sul beat di “Ghost” di With you feat. Vince Staples, ma nel corso della performance esprime anche le sue doti di cantante sull’inciso di “Could you be loved” di Bob Marley. Eva porta sul palco la fine dei conflitti con “Don’t wanna fight” degli Alabama Shakes.  “I’m only human” è l’incipit del brano “Human” di Rag ‘N Bone Man. Un messaggio che Gaia trasmette con la forza della sua voce accompagnata da cento esseri umani in carne e ossa. I Daiana Lou prendono possesso dei propri strumenti, uno xilofono per Daiana e una batteria mobile per Luca per dare vita a “Running with the Wolves” di Aurora, intrisa della creatività di cui si sentono portatori fin dalle Audizioni. Silva Fortes come non l’avete mai vista: versione 007! Si esprime con il massimo della decisione e della sensualità mentre canta “Another way to die” di Jack White feat Alica Keys.

Fem accompagnato da un ballerino con le ali si lancia in una performance con tanto di coreografia sulle note di “Latch” dei Disclosure feat. Sam Smith. Uno skyline futuristico fa da sfondo al suo mondo inconfondibile. Quando vi ricapita di sentire “All That She Wants” degli Ace of Base nella versione “Soul System”? Questa sera la band in formazione compatta porta tutto il proprio groove su un palco da mille e una notte. In una grotta di palloncini e tra mille luci colorate Caterina, in versione principessa, interpreta con intensità “Don’t know why” di Norah Jones. Un genere che le appartiene, che la emoziona e che vuole condividere con tutto il pubblico. Con il brano della band del suo Giudice “Ballata per la mia piccola iena” (Afterhours) anche Andrea si presenta in scena in versione inedita: all’interno di una gabbia circondato da ballerini in pose sexy. Al momento delle assegnazioni non era convinta che “Animal” di Yelawolf feat Fefe Dobson valorizzasse in pieno le sue doti vocali, ma solo l’attitudine rap. Durante la performance i due mondi convivono perfettamente e Roshelle al centro di un cerchio in movimento siamo convinti si fiderà sempre di più del suo Giudice che per lei ha intravisto un percorso. Guarda i video di tutte le esibizioni