xf10-mika-skin-giudici

La conferma è arrivata giovedì sera durante il programma-tv di Sky Uno “E poi c’è Cattelan“. Dopo tre edizioni il cantante anglo-libanese Mika lascia X Factor e non sarà quindi uno dei quattro giudici della prossima edizione del talent che inizierà a settembre.

“Sono una persona che cerca sempre di farsi paura, di fare qualcosa di inaspettato. E dunque, questa volta per spaventarmi ho deciso di non fare XFactor l’anno prossimo e di cambiare strada ancora una volta… è molto importante per me, anche come giudice di XFactor , potermi dedicare a pieno all’attività artistica e alla musica. Solo così, si può essere un buon mentore per i ragazzi”.

Non è un addio ma un arrivederci. Mika sarà comunque in Italia in estate per una serie di dieci concerti che inizieranno il 24 giugno a Molfetta, per poi concludersi a Roma il 31 luglio. Anche Skin pare essere in uscita: tra i nomi nuovi per XF10 si parla di Gianna Nannini ma anche Natalie Imbruglia avrebbe avuto contatti con la produzione del talent.