xf10-riassunto-video

La terza e ultima puntata delle Audizioni di X Factor 10 inizia con Eva Rea che propone le sue rime sulle note di “Scream & Shout” di Will.i.am featuring Britney Spears. Fedez è sorpreso dalla “prima standing ovation del pubblico su un pezzo rap!”. Simone si mette alla prova sul palco con “I was made for lovin’ you” dei Kiss. Manuel Agnelli è contrariato dalla performance e chiede delucidazioni. Si scopre che Simone studia canto attraverso la tecnica voicecraft.

Alessandra compone e prende ispirazione dall’Africa e dalla strada: osserva e fa sue le storie di altri, poi le interpreta emozionandosi. La sua attitudine è magia pura: 4 sì! Silvia è una Cos player specializzata in sirene e appassionata di K-Pop (pop koreano). Il dilemma dei giudici: punk o effetto karaoke? Ancora Korea con Diego che rompe il ghiaccio con “Ice Cream Cake” delle Red Velvet (K-Pop), per poi esibirsi con “Isole negli occhi” di Tiziano Ferro. La reazioni dei giudici di fronte a un ragazzo così eclettico vanno in un’unica direzione, quella del sì!

Federico racconta la sua storia di artista di strada attirando l’attenzione dei giudici, ma poi il suo inedito divide la giuria. Arisa pensa sia giusto che su questo palco venga rappresentata l’immagine del bravo ragazzo”, Alvaro lo sostiene, Manuel vorrebbe ascoltare qualcosa di meno innocuo di una canzone sulla mamma, Fedez ha trovato più interessante la sua storia dell’inedito. Una base da cui partire c’è, Federico passa!

Le Coraline sono tre sorellle unite dalla musica e possono contare sul supporto incondizionato di mamma, papà e tre fratellini tutti presenti nel backstage! La risposta all’arrangiamento e alle armonizzazioni del brano dei Korn è una standing ovation del pubblico e di Manuel Agnelli. Lorenzo rappa sulle note di “Formidable” di Stromae.

I Neim si presentano sul palco come band unita, convinta dei propri mezzi e del proprio stile; il loro riarrangiamento di “All the lonely people” dei Beatles divide i giudici. Mr. Facciolla parla ai giudici del progetto che si autofinanzia fatto di gadget e inediti. Con “Innamorato di una escort”, suo brano rap, vorrebbe trasportare il pubblico con la leggerezza. È il momento di un provino congiunto su proposta di Fedez: Cristiana e Rossella sono sorelle, diverse l’una dall’altra. Si esibiscono separatamente e incassano rispettivamente 4 no e 4 sì, ma si supportano in una maniera incredibile.

Les Filettes si sentono “ragazzine” anche se non sono più ragazzine: Mary canta e Raffaelina balla. Il connubio artistico funziona secondo i giudici: 4 sì! La musica è la medicina di Caterina che sul palco di X Factor porta un messaggio molto importante: scoprite in questo video la sua storia e l’interpretazione intensa di “Summertime Sadness” di Lana del Rey. Mariam ha sempre cantato in cameretta perché farlo in pubblico la metteva in difficoltà con i suoi genitori. Una lotta continua, ma ora vuole scegliere cosa fare nella sua vita e sua madre è pronta a sostenerla e sentirla per la prima volta cantare davanti a un pubblico. Niccolò vuole portare le persone nel suo mondo “blu…tutto blu”! mentre Sarah stupisce tutti in uno scontro tra quello che è e quello che canta: la lirica punk vale 4 sì!