xf10-riassunto-video

Riepilogo della puntata di X Factor 10 del 22 settembre con la cronaca testuale di ciò che è successo e i video completi delle migliori esibizioni.

Gli Hangovers con “Il Bandito e il Campione” di Francesco De Gregori in versione folk conquistano 4 sì. Poi Kosta e Double G portano rap sul palco ma non vengono capiti dai giudici: 4 no! Giovanni fa fatica a salire sul palco perché non si sente bene, ma poi trova il coraggio e canta “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti. Stupisce tutti per la sua semplicità.

Anna e Rossella, in arte Dreamers, non passano le selezioni ma ci hanno insegnato qualcosa di molto importo sull’amicizia. Eva ha dovuto combattere per una malattia e in un periodo difficile ha trovato l’ispirazione per scrivere “Un’altra Corsa”. L’inedito colpisce pubblico e giuria. Francesca Michielin si unisce ai giudici e si commuove di fronte all’esibizione di Simone che canta “Something” dei The Beatles.

Tocca a una band che scalda l’atmosfera con “Mrs Robinson” di Simon and Garfunkel versione Jarvis. Alvaro Soler non li ha trovati compatti come gruppo, ma per gli altri 3 giudici valgono. Il timbro “sgraziato” di Diego ha colpito nel segno! Jessica e Alessia, giovanissime con un sogno in comune: entrambe vogliono sfondare nel mondo dello spettacolo. Smania di esibirsi o talento?

Veronica, musicista a tempo pieno, incanta la giuria con “Walk” dei Foo Fighters. Marco canta “Sexmachine” di James Brown con l’intento di mostrare anche le sue doti di ballerino. Arisa e Alvaro non hanno dubbi sulla performance, per Manuel Agnelli è un no categorico. Vanessa (non vedente) con il suo inedito ci ricorda che le cose basta sentirle. L’emozione è tanta.

Infine è il turno di Marcello ha scritto una canzone per Dani che vive a Londra ed è venuto a X Factor per dedicargliela. Il pubblico lo porta in trionfo, i giudici non vogliono illuderlo ma “Dani Hoh” è già un tormentone!