soldi-giudici-xf10

Quanto guadagnano i giudici di X Factor nel mondo? La palma dei più pagati spetta ovviamente ai giudici americani che hanno degli ascolti che sfiorano i 50 milioni di telespettatori a puntata. In particolare la star più pagata è Mariah Carey con circa 18 milioni di dollari, subito sotto Jennifer Lopez con 17,5 milioni seguita a 12 milioni da Britney Spears,

Per quanto riguarda l’edizione italiana, non vi sono ancora i dati relativi a questa edizione, ma possiamo fare delle stime. Qualche anno fa, Sky offrì 200.000 euro a Simona Ventura per mollare la Rai, mentre a X Factor 8 nel 2014 il giudice più pagato fu Morgan, seguito Victoria Cabello, Mika ed infine l’ultimo arrivato Fedez.

In quell’occasione Morgan guadagnò circa 5.000 euro a puntata che, moltiplicato per 8 puntate fa 40.000 euro (esclusi, ovviamente i vari appuntamenti tra cui prove, casting e diarie). Sicuramente la decima edizione sarà per i giudici la più ricca considerando che Arisa e Manuel Agnelli hanno accettato soprattutto per soldi e che Alvaro Soler è di questi tempi è una star sulla cresta dell’onda.