voto-xf10

Siete pronti? I Live di X Factor 10 stanno per iniziare e anche quest’anno è possibile votare il proprio concorrente preferito in vari modi e soprattutto gratuitamente.

Il primo modo è andare sul sito web ufficiale di XF10 sia da desktop che da mobile, votando fino a 10 volte e fino a 5 volte nel caso i giudici dovessero andare al TILT! Per farlo è necessario effettuare il login con il proprio Sky ID.

Se invece preferite votare tramite Facebook, vi basterà andare sulla Tab Page della pagina di X Factor Italia o di quella di Sky Uno per votare fino a 10 volte e fino a 5 volte nel caso di TILT.

Su Twitter vi basterà seguire gli account ufficiali @XFactor_Italia o quello di @SkyUno, e inviare la vostra preferenza fino a 10 volte per sessione o 5 volte per ogni TILT tramite Messaggio Diretto digitando “voto + nome concorrente o codice del concorrente”! Ad esempio: “VOTO 01” oppure “VOTO Francesca Michielin” oppure “VOTO Fragola”. Prima però sarà necessario verificare il vostro account Twitter seguendo X Factor Italia e Sky Uno con il vostro account personale e inviando un SMS al 342.4112667 con il vostro username, al costo di un normale SMS.

E’ inoltre possibile votare anche tramite l’App X Factor 2016 da smartphone, tablet o smartwatch! Per poter votare, vi basterà effettuare il login nell’apposita sezione LOGIN dell’App tramite Sky ID, Facbook o Twitter. Su Smartwatch, vi basterà entrare nell’App X Factor 2016 dopo aver fatto il login e potrete selezionare il nome o citare ad alta voce il codice corrispondente.

Se siete in possesso di un Decoder Sky, quando sarete sintonizzati su Sky Uno il voto potrà essere espresso tramite il tasto verde del telecomando. Nella sezione interattiva potrete scorrere fino a trovare il nome che volete votare durante la diretta. Ricordate che il Decoder deve essere connesso a internet!