xfactoritalia-instagram

Chichi Taddeucci, 20 anni ad agosto può vantarsi di essere la reatrice del primo account Istagram di X Factor Italia (instagram.com/xfactoritalia). Qualche anno fa il talent-show non era presente su questa piattaforma e successivamente è stata arruolata per lavorare alla pagina con il team del social media management che lo gestisce attualmente.

Tre anni fa Instagram non era così diffuso, lo usavano soprattutto ragazzi tra i 16 e i 20 anni, motivo per cui era stato trascurato rispetto ad altri social quali Facebook e Twitter. Così Chichi ha iniziato a postare foto prese dagli altri social ufficiali di X Factor e per farsi seguire ha iniziato a cercare tutte le persone che inserivano tag relativi al programma mettendo like, taggando e commentando.

Ben presto in molti hanno iniziato a seguirlo, tant’è che ben presto gli hanno intimato di restituire l’account ai produttori di X Factor, perché quello che faceva non era del tutto legale. Lei però voleva continuare a gestire il profilo e così ben presto l’hanno richiamata e roa collabora con la società che produce il format.