X Factor Italia 2016 | #XF10






Archive for the ‘Riepilogo’ Category


Caterina è eliminata da X Factor 10. Eva si salva

Nov 24, 2016 Autore: xfactor | Categoria: Riepilogo

Caterina delle Under Donne di Fedez è la concorrente eliminata questa settimana da X Factor 10. Tutti sono stati concordi sul fatto che sia stata l’esibizione più debole questa sera e di certo non l’ha aiutata essersi esibita per ultima.

Il televoto l’ha mandata in ballottaggio con Eva, della categoria Over di Manuel Agnelli. Quest’ultima si è esibita nella seconda manche con “Is This Love” di Bob Marley mentre nel ballottaggio con “Creep” dei Radiohead .

Caterina invece si è esibita dapprima con “Burn” di Ellie Goulding e al ballottaggio con “I Put a Spell on you” di Joss Stone. I giudici si sono espressi così: Manuel Agnelli ovviamente elimina Caterina mentre Fedez, altrettanto ovviamente, elimina Eva. Arisa e Alvaro Soler non hanno avuto dubbi e hanni optato per l’eliminazione della giovane cantante.

Fem di Arisa è il quarto eliminato dei Live di X Factor 10 insieme ai Daiana Lou che hanno deciso incredibilmente di abbandonare il programma durante il duello finale che peraltro li aveva visti uscire vincitori. A beneficiarne è Loomy che in questo modo si è salvato ancora una volta.

Questa puntata è stata divisa in 3 manche da 3 cantanti ciascuna. Nella prima è Loomy ad andare allo scontro finale dopo aver cantato “Gangnam Style” di PSY. Nella seconda i Daiana Lou che hanno cantato “Come Ti Amo” di Domenico Modugno e nella terza proprio Fem che si è esibito in “Sledgehammer” di Rihanna.

Poi è successo l’incredibile: i Daiana Lou abbandonano il programma lasciando la strada spianata a Loomy nonostante il televoto l’avesse eliminato al pari del suo collega Fem.

Silva Fortes degli Over di Manuel Agnelli è la terza eliminata dei Live di X Factor 10. Tutti sono stati concordi sul fatto che sia stata l’esibizione più debole della prima manche nonostante una gran voce.

Il televoto l’ha mandata in ballottaggio con il rapper Loomy, della categoria Under uomini di Arisa (il meno votato nella seconda manche) che nel Live ha interpretato “Anima Fragile” di Vasco Rossi mentre nello spareggio si è cimentato con “Formidable” di Stromae.

Silva Fortes sul palco si è esibita nella prima manche con “Life on mars” di Seu Jorge e poi nella sfida decisiva con “Change is gonna come” di Sam Cooke.

Sono i Les Enfants dei Gruppi di Alvaro Soler i secondi eliminati dei Live di X Factor 10. Tutti sono stati concordi sul fatto che sia stata l’esibizione più debole della prima manche e non hanno convinto del tutto Fedez, Manuel e Arisa, non tanto per la performance della band, ma per le scelte di Alvaro.

Il televoto li ha mandati in ballottaggio con Caterina, della categoria Under donne di Fedez, (la meno votata nella seconda manche) che nel Live ha interpretato “Don’t know why” di Norah Jones mentre nello spareggio si è cimentata con “Summertime Sadness” di Lana del Rey.

I Les Enfants sul palco si sono esibiti nella prima manche con “Rhythm Of The Night” di Corona e come base l’arraggiamento dei Bastille e poi nella sfida decisiva con “I’m on fire” di Bruce Springsteen. I giudici si sono espressi così: Alvaro ovviamente elimina Caterina mentre Fedez, altrettanto ovviamente, elimina i Les Enfants. Arisa ha votato per Caterina mentre Manuel Agnelli per la band e quindi si è andati per la prima volta in questa edizione al Tilt.

E’ Diego degli Under Uomini di Arisa il primo eliminato dei Live di X Factor 10. Tutti sono stati concordi sul fatto che sia stata l’esibizione più debole della seconda manche, probabilmente anche per colpa di Arisa che si assume la responsabilità sulla scelta (sbagliata) del pezzo.

Il televoto l’ha mandato in ballottaggio con i Les Enfants, della categoria Gruppi di Alvaro Soler, (i meno votati nella prima manche) che nel Live hanno interpretato “Bologna è una regola” di Luca Carboni.

Diego sul palco del primo live si è esibito nella seconda manche con “Estate di John Wayne” di Raphael Gualazzi e poi nella sfida decisiva con “Io Vivrò” di Lucio Battisti. I giudici si sono espressi così: Alvaro ovviamente elimina Diego mentre Arisa, altrettanto ovviamente, elimina i Les Enfants. Fedez e Manuel sono concordi ed eliminano il giovane cantautore.

La puntata delle Home Visit di X Factor 10 inizia con gli aspiranti concorrenti scoprono le destinazioni: gli Under Uomini sono in partenza per Torino dove troveranno ad aspettarli Arisa, i Gruppi raggiungeranno Alvaro Soler a Barcellona, gli Over saranno con Manuel Agnelli a Bologna e le Under Donne con Fedez a Saint Tropez.

Saint Tropez. Benny Benassi, Dj e Produttore italiano di fama internazionale si presterà a Fedez per supportarlo nella decisione finale. La giovanissima Sofia Rollo è la prima a rompere il ghiaccio: ha scelto “Glitter and Gold” di Rebecca Ferguson per stupire Fedez e sembra esserci riuscita. È il momento di Graziella Frances Cambria, in arte Grace, che ha deciso di cambiare completamente registro di genere rispetto alle esibizioni precedenti con “Come il sole all’improvviso” di Zucchero. Anche Caterina Cropelli spiazza Fedez con la scelta di “Parole Parole” di Mina: il livello delle Under Donne è altissimo, le emozioni non mancano, ma la scelta non è così scontata. Gaia Gozzi è pronta a conquistare un posto ai Live con “Seven Nation Army” dei White Stripes. Valentina Giardullo ha rinunciato alla sua chitarra per far concentrare Fedez solo sulla sua voce sulle note di “People help the people” di Birdy. L’ultima a esibirsi è Rossella Discolo, in arte Roshelle. Dopo aver mostrato la sua attitudine nel rap alle Audizioni, questa volta mette in mostra più le sue doti vocali con “Hotline Bling” di Drake

Torino, Grattacielo Intesa San Paolo. A sostenere Arisa in vista del verdetto finale c’è Patty Pravo, simbolo della musica italiana. Diego Micheli, in arte Pink Gijibae, si cala nelle vesti di rapper con “Super Bass” di Nicki Minaj. Diego Conti si accompagna con la chitarra e interpreta “Rewind” di Paolo Nutini felice di esibirsi insieme a una band di livello. Anche in questa occasione Salvatore Suriano punta sulla musica italiana con “Io vorrei non vorrei, ma se vuoi” di Lucio Battisti con qualche difficoltà nell’interpretazione. Lorenzo Aleandri si gioca la sua occasione per diventare concorrente di #XF10 con “Pieces” dei Sum 41. Lorenzo Lumia, in arte Loomy, non vuole lasciare più dubbi ad Arisa che per lui è andata contro tutto e tutti al Bootcamp: canta e rappa “Tennesee Love” di Yelawolf. Marco Ferreri si esprime con quella che è stata per tanto tempo la sua filosofia di vita forzata:“Feeling Good” di Michael Bublè. (altro…)

Dopo le assegnazioni delle categorie e il Bootcamp delle Under Donne di Fedez e dei Gruppi di Alvaro Soler, ora tocca ad Arisa e Manuel Agnelli compiere delle scelte per Under Uomini e Over. Lorenzo propone “Summertime Sadness” di Lana Del Rey accompagnandosi con la chitarra, ma ad Arisa non basta e lo mette alla prova con pochi secondi acapella di “Nessun Dorma”. La comunicazione di Enrico, che al Bootcamp canta “Budapest” di George Ezra, convince Arisa.

Secondo Arisa Antonio ha un timbro onesto e vero e con “3 minuti” dei Negramaro conquista una sedia.
Michele canta “Fix You” dei Coldplay e divide il tavolo dei giudici: per Arisa il suo timbro è finto ed è tempo di test: con “Alba Chiara” di Vasco Rossi in versione acapella conquista una sedia. Pietro con “All of the stars” di Ed Sheeran dimostra di avere l’attitudine che Arisa sta cercando.

Federico è un’artista di strada e alle Audizioni ha fatto discutere i giudici con la sua storia: con “9 Crimes” di Damien Rise e il test “Nessun Dorma” acapella conquista l’ultima sedia disponibile, ma lascia dei dubbi ad Alvaro Soler e Fedez. Lorenzo interpreta con tutta l’energia che ha “Smell like teen spirit” dei Nirvana. Ad Arisa sono arrivate tutte le sue intenzioni e opta per il primo switch: Michele deve alzarsi. (altro…)

Prima dei Bootcamp mancano ancora da vedere alcuni concorrenti delle Audizioni che iniziano con un grande ritorno sul palco di X Factor 10: Sinforosa! Poi i Kuda hanno convinto e si conquistano 4 sì! Alessandro vuole uscire dagli schemi, ma il suo atteggiamento indispettisce pubblico e giuria, in particolare Manuel Agnelli che risponde al suo monologo con un “grandissimo no”. Guardate il video. Cinque anni fa Kenny Rai è arrivato a un passo dai Live di X Factor, ma non era pronto. In questi anni la vita lo ha messo alla prova e ora sente di essere cresciuto. La sua interpretazione di “When I Get You Alone” di Robin Thicke convince i giudici!

Alessandro Cattelan ha svelato le categorie ai giudici con un messaggio molto chiaro e lo stesso per tutti: “La tua è la categoria più forte!”. Fedez avrà le under donne, Alvaro Soler i gruppi, Manuel Agnelli gli Over e Arisa gli under uomini.

Per la categoria di Fedez inaugura il palco Alice che con “I Wish” di Stevie Wonder dimostra tutta la sua personalità: una sedia è sua! Fedez da Claudia, che canta “Chasing Pavements” di Adele, si aspettava qualcosa in più, ma per ora può sedersi. Noemi con “Per Sempre” di Nina Zilli occupa un’altra sedia. Dopo aver convinto con l’inedito alle Audizioni, la sua versione di “Jolene” di Dolly Parton non lascia dubbi a Fedez: Charlotte conquista una sedia! Fedez è in difficoltà: sono tutte brave! Anche Irene che interpreta “Dancing” di Elisa può sedersi. (altro…)

La terza e ultima puntata delle Audizioni di X Factor 10 inizia con Eva Rea che propone le sue rime sulle note di “Scream & Shout” di Will.i.am featuring Britney Spears. Fedez è sorpreso dalla “prima standing ovation del pubblico su un pezzo rap!”. Simone si mette alla prova sul palco con “I was made for lovin’ you” dei Kiss. Manuel Agnelli è contrariato dalla performance e chiede delucidazioni. Si scopre che Simone studia canto attraverso la tecnica voicecraft.

Alessandra compone e prende ispirazione dall’Africa e dalla strada: osserva e fa sue le storie di altri, poi le interpreta emozionandosi. La sua attitudine è magia pura: 4 sì! Silvia è una Cos player specializzata in sirene e appassionata di K-Pop (pop koreano). Il dilemma dei giudici: punk o effetto karaoke? Ancora Korea con Diego che rompe il ghiaccio con “Ice Cream Cake” delle Red Velvet (K-Pop), per poi esibirsi con “Isole negli occhi” di Tiziano Ferro. La reazioni dei giudici di fronte a un ragazzo così eclettico vanno in un’unica direzione, quella del sì!

Federico racconta la sua storia di artista di strada attirando l’attenzione dei giudici, ma poi il suo inedito divide la giuria. Arisa pensa sia giusto che su questo palco venga rappresentata l’immagine del bravo ragazzo”, Alvaro lo sostiene, Manuel vorrebbe ascoltare qualcosa di meno innocuo di una canzone sulla mamma, Fedez ha trovato più interessante la sua storia dell’inedito. Una base da cui partire c’è, Federico passa! (altro…)

Riepilogo della puntata di X Factor 10 del 22 settembre con la cronaca testuale di ciò che è successo e i video completi delle migliori esibizioni.

Gli Hangovers con “Il Bandito e il Campione” di Francesco De Gregori in versione folk conquistano 4 sì. Poi Kosta e Double G portano rap sul palco ma non vengono capiti dai giudici: 4 no! Giovanni fa fatica a salire sul palco perché non si sente bene, ma poi trova il coraggio e canta “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti. Stupisce tutti per la sua semplicità.

Anna e Rossella, in arte Dreamers, non passano le selezioni ma ci hanno insegnato qualcosa di molto importo sull’amicizia. Eva ha dovuto combattere per una malattia e in un periodo difficile ha trovato l’ispirazione per scrivere “Un’altra Corsa”. L’inedito colpisce pubblico e giuria. Francesca Michielin si unisce ai giudici e si commuove di fronte all’esibizione di Simone che canta “Something” dei The Beatles. (altro…)

Commenti recenti

site statistics

Iscriviti alla newsletter di X Factor Italia.

Rimani sempre informato/a su tutte le news di X Factor 10.

X