X Factor Italia 2016 | #XF10






Archive for the ‘News’ Category


L’inedito presentato a X Factor 10 da Gaia, New Dawns, ha conquistato il Disco d’oro. Il brano della 19enne infatti ha superato le 25.000 vendite tra dischi e download. Un traguardo prestigioso.

Gaia in questi giorni è in pieno tour promozionale del suo disco, ed è in giro per l’Italia per partecipare ad eventi “firma copie“. Il Disco d’oro non è l’unica soddisfazione giunta per Gaia: la sua foto inoltre è stata inserita nella home page della classifica “Absolute Pop” di Spotify.

Infine ecco le prossime date del tour promozionale di Gaia:

  • 21 gennaio al Romagna Shopping Valley di Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena)
  • 22 gennaio al Gran Giussano di Giussano (Monza Brianza)
  • 27 gennaio al Conè di Conegliano Veneto (Treviso)
  • 29 gennaio al Poseidon di Palermo
  • 30 gennaio al Katanè di Gravina di Catania

Appuntamento imperdibile per i fans dei vincitori di X Factor 10. Stiamo ovviamente parlando dei Soul System.

Domenica 15 gennaio 2017 infatti al Centro Commerciale Collestrada i Soul System saranno ospiti della struttura dove si esibiranno in un mini-live e incontreranno i fan per autografare il loro cd “She’s like a Star”. Il tutto a partire dalle ore 17.00.

Attenzione però, per incontrare gli artisti sarà necessario portare con sé la propria copia del CD. Non è necessario avere anche lo scontrino fiscale. La presenza di un accompagnatore (sprovvisto quindi di Cd) è consentita solo per i minori o disabili. Il centro commerciale Collestrada metterà a disposizione un fotografo professionista, il quale avrà il compito di immortalare i fan con l’artista.

La finalista di X Factor 10 Roshelle è pronta per lanciare il suo #AnymalTour. Dopo aver sfiorato il podio del talent di Sky, la giovane cantante sarà impegnata in giro per l’Italia per una serie di concerti.

Dopo il successo dell’inedito presentato sul palco di X Factor 10What U Do To Me” che ha scalato le classifiche di iTunes, la cantante si sta preparando per un tour che sarà un “mix di dj-set in discoteca, instone nei centri commerciali (C.C.) ed eventi vari“.

Dopo la data zero del 6 gennaio alla Capannina di Forte dei Marmi, Roshelle ha condiviso sulle sue pagine social ufficiali la lista delle date del tour. Non solo, la cantante ha chiesto direttamente ai fan “Dove volete che venga?”, allegando il contatto per il booking. Se avete un locale o gestite un centro commerciale potete scriverle direttamente compilando il form sottostante. (altro…)

E poi c’è Cattelan” (EPCC) è il talk-show condotto da Alessandro Cattelan, conduttore di X Factor, e trasmesso in seconda serata su Sky Uno. Il programma è ispirato ai late-night talk show statunitensi come il “Late Show with David Letterman” e il “Tonight Show with Jimmy Fallon“, e vede Cattelan intervistare numerosi ospiti, molti dei quali prendono parte a scene comiche e parodistiche.

La quarta stagione debutterà nel febbraio 2017. Da questa stagione il programma verrà trasmesso quotidianamente da lunedì a venerdì in seconda serata con una durata di 30 minuti mentre il giovedì la durata sarà di quasi un’ora.

Sono aperte le prenotazioni per partecipare come pubblico allo show per i giorni 21,22 e 23 Febbraio (in orario pomeridiano dalle 14.30 circa). Per iscriverti ed avere maggiori informazioni clicca qui.

Venerdì 6 Gennaio 2017 nel locale “La Capannina” di Forte dei Marmi farà tappa Roshelle, finalista di X Factor 10, una delle cantanti più ascoltate dell’edizione del talent di Sky da poco terminata. Rossella Discolo si esibirà sul palcoscenico del famosissimo locale della Versilia che l’artista ha scelto per la puntata zero del suo #AnymalTour.

La serata di venerdì prenderà il via alle 21.00 con la cena e alle 23.30 con discoteca e pianobar dove, sul celebre palcoscenico, farà capolino la giovanissima cantante.

“Questo è il mio primo tour nei club. #AnymalTour mi spaventa un po’, come tutte le cose nuove che mi sono trovata ad affrontare, ma sono molto carica e felice se penso che il mio pubblico mi seguirà. Il tour comincerà a metà Gennaio, ma ho insistito per farmi fissare una data zero: il 6 sarò infatti a La Capannina di Franceschi. Vi aspetto numerosi in questo storico locale della Versilia”

Giovedì 5 Gennaio 2017 si esibiranno al LoFt di Frosinone i Daiana Lou, reduci della loro avventura a X Factor 10. Nel locale è prevista una cena-spettacolo all’interno del quale ci sarà l’esibizione del duo.

Daiana Mingarelli e Luca Pignalberi sono i nomi dei ragazzi che compongono questo duo: una storia d’amore che è stata capace di unire due percorsi musicali molto diversi tra loro, dando vita ad uno stile originale proprio grazie al forte contrasto dei loro caratteri artistici.

Dopo l’abbandono durante i Live di X Factor 10 e prima di tornare nella “loro” Berlino, i Daiana Lou hanno deciso di fare un tour italiano per ringraziare tutte le persone che li hanno sostenuti durante il talent di Sky Uno.

Arisa di X Factor 10 è tornata single dopo 6 anni

Dic 29, 2016 Autore: xfactor | Categoria: News

E’ arrivato il momento di voltare pagina per Arisa, sia dal punto di vista lavorativo che da quello sentimentale. La cantante, reduce da un’esperienza negativa come giudice di X Factor 10, ha chiuso dopo 6 anni la relazione con il suo manager Lorenzo Zambelli. Intervistata da “Donna Moderna” ha dichiarato:

“Ora c’è il nulla. Abbiamo deciso di prenderci un momento di pausa e non siamo più tornati indietro. Ci lega un grande affetto: quando costruisci qualcosa con una persona è per sempre, anche se il sentimento cambia. Oggi sto bene da sola

Vivo l’amore in maniera totalizzante. Quando sto con un ragazzo esiste solo lui, tendo ad annullarmi… Sono una privilegiata, faccio il lavoro che mi piace. E bisogna cercare di essere positivi. Lo vediamo ogni giorno: da un momento all’altro può arrivare un terremoto o un attentato e distrugge la tua vita. Quelli sono i drammi veri. Per il resto, che male fa un sorriso? Quest’estate ero in Messico, in un bar c’era appesa la foto di un uomo con la faccia cupa e una scritta che diceva: ‘Con il broncio la vita è brutta’”

Luca di X Factor 9 nella serie tv Disney Alex&Co

Dic 27, 2016 Autore: xfactor | Categoria: News

Dal 21 gennaio 2017 alle 14.00 torna l’amatissima serie tv di Disney Channel “Alex & Co” con un nuovo personaggio: Matt che ha il volto di Luca Valenti, il di X Factor 9 eliminato al sesto live del talent di Sky Uno.

Il protagonista della serie Leonardo Cecchi, che interpreta Alex, presenta ai fan il nuovo attore: Luca che nella serie Disney ha 17 anni ed interpreterà il maldestro e dolcissimo Matt.

Per i fan ecco alla trama: Alex, Nicole, Sam, Christian e Emma sono di nuovo tutti insieme per iniziare il terzo anno di liceo e una nuova avventura musicale. Ma dall’anno scorso, molte cose sono cambiate. Dopo la vittoria a “The Talent”, Nicole, confusa e incerta su quale sia la sua strada, prende una decisione importante grazie all’aiuto di una vecchia amica, e riesce finalmente a trovare se stessa…

Fedez potrebbe far parte della scuola di “Amicidi Maria De Filippi al posto di Emma Marrone. Il giudice di X Factor potrebbe tornare a vestire i panni di talent-scout, ma questa volta in casa Mediaset. Il sospetto nasce da una foto pubblicata su Instagram dove il rapper indossa una t-shirt di “Amici.

Secondo “Diva e Donna” l’approdo a Canale 5 è più che probabile:

“L’avventura di X Factor è finita, ma per Fedez non è addio ai talent il rapper ha infatti pubblicato, su Instagram, una foto che lo ritrae con la T-shirt di Amici: sarà lui, a gennaio, il prossimo direttore artistico dell’edizione serale del programma di Maria De Filippi? Ci sono ottime probabilità”.

(altro…)

La verità dei Jarvis sulla rinuncia a X Factor 10

Dic 20, 2016 Autore: xfactor | Categoria: News

I Jarvis hanno scelto il magazine “Diva e Donna” per rivelare il motivo per cui hanno abbandonato X Factor 10 a un passo dai live:

“In Rete sono fioccate teorie e congetture di ogni genere. Innanzitutto non è vero che avevamo un’altra etichetta e non potevamo firmare con Sony. E non è stata nemmeno una mossa di marketing. Certe accuse ci hanno fatto male, sul web ci hanno addirittura definito ‘diavoli con la faccia da angeli’. La domanda che ci fanno tutti è ‘ma non sapevate prima che per partecipare ai live di X Factor bisogna firmare un contratto di quel genere con Sony, con tutti quei vincoli?’. La risposta è semplice, no. Chiamateci pure ingenui o contadinelli. Ma non ce la siamo sentiti di firmare ed è stata una scelta artistica.

Vogliamo continuare ad avere la libertà di fare la nostra musica, di andare nella direzione che preferiamo, anche di sbagliare. Vogliamo essere i Jarvis, punto e basta. E diciamo no, in questo momento, a dei vincoli così forti con una trasmissione tv e una casa di produzione. E’ stata una scelta difficile, ci siamo divisi anche tra di noi, ma poi ci ha unito la voglia di dimostrare che si può avere successo anche senza passare da un talent show. Questa esperienza ci ha fatto maturare in fretta, vedremo cosa ci riserverà il futuro, ma non ci siamo pentiti. E’ uscito il nostro disco autoprodotto e abbiamo avuto la fortuna di trovare un nuovo staff”.

(altro…)

Commenti recenti

site statistics

Iscriviti alla newsletter di X Factor Italia.

Rimani sempre informato/a su tutte le news di X Factor 10.

X