giosada-album-xf9-2016

Il vincitore di X Factor 9 Giosada era sparito dai radar dopo la finale del talent e nessuno lo aveva più sentito. Il motivo? Semplicemente era concentrato sul suo album d’esordio. Il 2 settembre 2016 infatti uscirà “Volando al contrario“, il singolo anticiperà il lancio del suo primo album di inediti previsto per metà settembre.

Sono trascorsi 9 mesi per dar vita a un progetto discografico che ha richiesto un accurato percorso produttivo. In questa avventura il cantante barese si è portato dietro tutta la sua band che a X Factor non aveva partecipato: i brani sono stati scritti e composti proprio da Giò insieme alla sua band BariSmoothSquad, al compositore Stefano Milella dei Fabryka / Big Charlie e a Matteo Palieri. La produzione è stata invece affidata a Luca Rustici e Luca Chiaravalli.

Ricordiamo che il suo primo singolo, “Il rimpianto di te” (da lui scritto con l’intervento di Pacifico, prodotto da Antonio Filippelli e Fabrizio Ferraguzzo) uscito durante la fase finale di X Factor 9 è diventato disco d’oro nel giro di appena 6 settimane.